Hai un sito web? 

Allora leggi quello che sto per dirti perché potresti star commettendo un errore per la tua azienda!

L’80% dei siti viene creato con il metodo “copia e incolla”, e questo non crea la possibilità di distiguersi dalla folla. 

Come imprenditore avrai notato che molti tuoi colleghi hanno investito grandi somme di denaro per creare un sito che mettesse in comunicazione la loro azienda con i loro clienti.

Purtroppo la maggior parte di loro, dopo i primi mesi, si sono già dimenticati di averlo fatto creare per migliorare il loro portafoglio clienti, e questo ha fatto sì che il loro investimento diventasse inutile.

Questo succede perché molti di coloro che si occupano di creare siti utili alla comunicazione, quali social media e siti internet, non si preoccupano di avvertire che devono essere rigorosamente controllati periodicamente.

E ciò non richiede così tanto tempo come si pensa, anzi se il controllo avviene periodicamente diventa più semplice e meno costosa una eventuale “riparazione” di un problema.

C’è anche da considerare che molti imprenditori non vedendo risultati per la loro attività iniziano a provare un senso di frustrazione, che li porta a pensare di non essere in possesso del giusto, che siano i concorrenti a rendere il tutto ancora più difficile, ma peggio ancora iniziano a pensare di non essere capaci del proprio ruolo.

È vero che un imprenditore deve essere capace a gestire ogni momento buio della propria azienda, ma può farlo solo se al suo fianco ha il giusto sito che riesce a supportarlo. 

Per questo motivo, dovresti capire come rendere più potenti il tuo sito internet, come esso possa essere il tuo più grande vantaggio su ogni concorrente e soprattutto come possa aumentare il tuo portafoglio clienti.

Probabilmente pensi che il tuo sito sia ottimo così com’è, se lo pensi vuol dire che hai notato che due o tre clienti in più effettivamente sono stati attirati, o lo pensi perché hai fatto costruire il tuo sito in base alle tue preferenze.

Quello che voglio farti notare è che: 

  1. il sito, costruito con una buona comunicazione efficace porta molti più clienti;
  2. il sito non deve essere costruito basandosi sulle tue preferenze, ma SU QUELLE CHE TU REPUTI CLIENTI E POTENZIALI CLIENTI.

Inoltre c’è da aggiungere questo piccolo, ma neanche così tanto, problema: 

L’80% dei siti costruiti viene fatto utilizzando la tecnica del “copia e incolla”, non lasciando spazio al valore dell’azienda che decide di crearne uno.

E se non è creato con questa tecnica, allora la maggior parte delle volte il sito risulta complicato o privo di stimoli, “pesante” a causa delle troppe animazioni o video, tanto da interferire con il caricamento del sito sui motori di ricerca, rallentando così il processo e stancando l’utente che esce dal sito ancor prima di vederlo. 

Il sito è il risultato di una serie di processi che non sono legati solo alla programmazione e alla grafica.

È anche lo studio della tipologia di clienti legata all’attività.

È lo studio del mondo di comunicare. E è anche lo studio delle strategie di vendita che si “nascondono” se si vuole vendere un prodotto. 

Insomma è lo studio del tuo brand! E se questo studio non viene fatto difficilmente il tuo sito può dirsi essere efficace.

Che cos’è un sito?

Un sito web è un insieme di pagine web correlate, il cui compito è quello di fornire delle informazioni sui prodotti e servizi, dare un’idea della marca o dell’azienda.

È lo strumento di comunicazione più efficace di un’azienda perché permette di esprimere il proprio valore attraverso l’utilizzo di testi efficaci, video e immagini. 

Per capire il motivo per cui un sito web è utile alla tua attività, e che non deve essere fatto uguale ad un altro, come l’80%.

Devi prima comprendere quali sono i benefici legati al averne uno, perché cercando su internet, quasi tutti ti diranno che “Devi avere un sito web”.

Ti espongono una motivazione veloce sul perché devi averlo, ma non ti spiegano i benefici che avresti e che potresti dare ai tuoi potenziali clienti. 

Il sito web efficace comunica con i tuoi potenziali clienti e li convince che tu sei la soluzione ai loro problemi. Creando così la fiducia che serve per affidarsi a te.

Un sito web come gli altri espone solo le informazioni relative al contattarti, mettendo da parte il valore della tua azienda.

È come un venditore che parla ai tuoi potenziali clienti in maniera efficace. Lo raggiunge a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, presentandogli una soluzione efficace.

Questo per te e la tua attività significa: più clienti e più fatturato, che è ciò che stai cercando.

Mentre: 

Il sito “copia e incolla” non è ciò che serve a te 

Perché come avrai capito non ti permette di distinguerti dalla massa, che è all’incirca l’80%.

È possibile definire questa tipologia di siti come dei semplici biglietti da visita, accompagnati da parole che possono avere più o meno probabilità di riuscita.

La differenza in più tra un sito “copia e incolla” e un biglietto da visita è che non ci sono competitor nelle vicinanze in pochi secondi, come sui motori di ricerca che sono a distanza di un click.

Online è molto più semplice dire di no: basta un semplice “Torna indietro” per buttare giù la reputazione di un sito internet. 

Questo è il più grande problema di un sito “copia e incolla”: la bounce rate (o percentuale di rimbalzo).

Per bounce rate si intende la metrica che indica la percentuale di utenti che visitano una sola pagina del sito web, e senza consultarne altre decide di uscire dal sito, proprio come il rimbalzo della palla.

La causa di questo fenomeno è legata al fatto che un sito non mette in luce il valore del prodotto/servizio dell’azienda.

Avrai notato che non ti ho ancora detto che cosa definisce il valore di un prodotto/servizio.

Questa scelta non è del tutto casuale, perché se sei arrivato fin qua, allora hai capito che avere un sito efficace è ciò che ti serve per migliorare i tuoi profitti. 

Il valore di un’azienda indica a un cliente il motivo numero uno per cui un prodotto o servizio è più adatto per quel particolare cliente.

E durante la comparazione tra due aziende l’utente deve quindi decidere quale prodotto/servizio delle due possibilità possa diventare la soluzione al suo problema. 

Ed è in questo contesto che entrano in gioco i benefici che il sito efficace riesce a valorizzare attraverso l’uso di testi efficaci, foto, video e immagini.

Il valore del tuo prodotto non si basa solo su quello che tu pensi sia la caratteristica che tutti cercano.

Il valore del tuo prodotto si basa sui benefici che cerca il cliente. Purtroppo non tutti i siti riescono a valorizzare questo aspetto e ogni beneficio del prodotto si perde tra le righe di un sito costruito per metà. 

E quando quel beneficio si perde, l’utente svolge un’azione che potrebbe farti perdere un cliente:

Mette sulla bilancia i benefici che non trova contro il prezzo. 

A questo punto, è semplice arrivare alla conclusione che se due siti mostrano lo stesso identico prodotto l’utente sceglierà quello meno caro, perché è l’unico beneficio che gli viene mostrato. 

Questo fenomeno si verifica anche nel momento in cui i prodotti hanno qualche differenza, ma il piatto dei benefici non ha abbastanza motivi per risultare più pesante rispetto a quello del prezzo, e quindi si verifica lo stesso risultato del primo caso.

Probabilmente, in questo, ti starai chiedendo come mettere in luce i benefici, e di conseguenza essere scelto per essi. 

Il primo step è catturare l’attenzione dell’utente. 

Questo step può risultare un’impresa, solo se alla base non c’è lo studio del tuo brand. Con lo studio del brand, attirare l’attenzione risulterà più semplice.

Perché conosciuto il target, il compito di attrarre l’utente sarà tutto nelle mani delle prime parole, dell’immagine e della grafica. 

Attirata l’attenzione dell’utente, il passo successivo è far comprendere quanto tu sei utile per lui.

Il processo è più o meno simile a quando ci si chiede “cosa devo fare della mia vita?”, tutti ci passiamo almeno una volta.

Quando sta per avvenire un cambiamento, quando qualcosa ci sta rendendo infelici, e così via.

Attraverso le parole aiutiamo l’utente a rispondere a delle sue domande, arrivando al risultato: 

SI LO COMPRO!

Le domande che l’utente si pone, sono in linea generale: 

  • Mi è utile?
  • Lo userò?
  • Cosa mi attrae?
  • Cosa non mi convince?
  • Tra qualche mese lo metterò da parte o lo userò ancora?

Ovviamente è un processo mentale fatto in maniera inconsapevole, ma senti quanto questi domande sono simili alle domande che una persona si pone davanti al cambiamento della sua vita: 

  • A cosa mi serve questo cambiamento?
  • Sono disposto a cambiare?
  • Cosa mi attrae di quel cambiamento?
  • Cosa mi trattiene dal farlo?
  • Come mi vedo tra 5 anni?

Questa comparazione vuole farti capire che la maggior parte delle nostre azioni si basa su quanto quella scelta può esserci utile, e nel caso di un prodotto/servizio, come può anche semplificarci la vita. 

Probabilmente in questo momento la tua testa si sta chiedendo:

  • Il mio sito è quindi inutile?
  • Coma faccio a capire se il mio sito è uguale a tutti gli altri?
  • Il sito efficace, aumenta realmente i miei clienti?

Ti basti riflettere sul fatto che oltre il 50% della popolazione mondiale è ora online. Questo gruppo rappresenta una grande opportunità per il marketing e le vendite.

Che secondo l’istituto di statistica italiano, a giugno 2021 gli acquisti online sono aumentati del 23,7%.

Aumentano anche i tuoi clienti, perché un sito efficace espone in maniera chiara ogni informazione di cui ha bisogno l’utente che diventa cliente, creando un legame di fiducia che porterà alla fidelizzazione, e probabilmente anche ad un passaparola fisico (quindi attraverso le conoscenze) e a un passaparola online (attraverso le referenze). 

Sulla base di questa ricerca, le tue risposte dovrebbero essere un ulteriore domanda:

Il mio sito espone in maniera chiare le informazioni e i valori del mio prodotto/servizio?

Se la risposta è un no, allora la risposta è molto chiara: 

Il sito, così com’è ora, è inutile e i tuoi clienti non aumenteranno finché non lo modificherai.  

Come faccio ad avere un sito efficace?

Prima di rispondere a questa domanda, ti chiedo:

Sei pronto a metterti in gioco?

Se pensi che il tuo sito non debba avere la caratteristica di saper comunicare il vero valore dei tuoi prodotti/servizi, ma solo di comunicare cosa sei e i tuoi contatti, allora questo che sto per dirti non è per te. 

Se invece hai capito il significato e l’utilità delle mie parole, allora sei nel posto giusto. 

Il sito che ottieni aumenta sia il tuo portafoglio clienti sia quello che tieni in tasca.  

E lo noterai da solo se hai già un sito! 

Noterai la differenza che c’è da un sito prodotto al solo scopo di renderti presente online, e un sito creato per presentarti al mondo del web e con lo scopo di comunicare il tuo valore. 

Vogliamo che tutte le imprese si rivedano in ciò che mostrano al mondo, che il loro investimento sia utile e che non si pentono della scelta che hanno fatto. Vogliamo che tutti si sentano orgogliosi di ciò che possono comunicare al mondo.

Per questo vogliamo offrirti il meglio dalla ristrutturazione del tuo sito!

Il percorso di rinascita del tuo sito web si baserà su quattro fasi: 

  • FASE DUE. IDENTIFICARE IL TARGET E LE PROBLEMATICHE CHE VIVONO ATTRAVERSO UNA COACHING:
    Attraverso una coaching capiremo come si posiziona sul mercato la tua attività, rispondendo alla domanda “perché gli utenti dovrebbero scegliere te?”
    Purtroppo, anche se sembra una domanda banale perchè pensi che la risposta esista già sul tuo sito, la maggior parte dei siti internet prevede una risposta da sito copia e incolla, quindi è uguale a quello che dice la tua concorrenza.
    Noi troveremo la risposta a ciò che ti rende unico. 

  • FASE TRE. CREARE LA GIUSTA SOLUZIONE PER TE:
    Capito chi sono i tuoi clienti, e le problematiche che li affliggono creeremo una comunicazione efficace che permetterà a tutte le persone che arriveranno sul tuo sito di esclamare “Questo fa per me”.
    In questo modo potrai uscire dalla guerra del prezzo contro il competitor.

  • FASE QUATTRO. COSTRUZIONE E CONSEGNA DEL SITO INTERNET:
    Le strategie hanno bisogno di essere concretizzate e noi lo faremo insieme ai migliori ingegneri informatici creando il tuo sito unico ed efficace.
    A questo punto il tuo sito internet diventerà uno dei tuoi strumenti di marketing più potenti in assoluto.

Per tutto il percorso sarai seguito dai nostri esperti dei settori di programmazione, neuro-marketing e sales.

Ma penso che tu ti stia chiedendo dove sia la fase uno, o sbaglio?

La fase uno è più semplice di quello che pensi: 

Esatto perché la nostra azienda ti offre la possibilità di conoscerci prima di partire con la realizzazione del tuo sito web. 

In passato, la coaching veniva erogata al costo di 147€, e aveva lo scopo di comprendere le tue esigenze per iniziare il percorso con un’idea precisa della strategia di marketing da applicare.

Ma con il tempo ci siamo accorti di quanto, la coaching, possa essere importante per te, PER FARE LA SCELTA GIUSTA.

Per questo motivo, abbiamo deciso di rendere questo primo passo, fondamentale per il tuo successo, completamente gratuito.

Quindi, siccome il nostro obiettivo non è vendere siti, ma è quello di far si che tu ottenga i giusti risultati dal tuo sito, solo per te che stai leggendo, abbiamo deciso di renderla gratuita. 

Durante la coaching hai la possibilità di esprimere quello che tu pensi sia il tuo valore, e noi aggiungiamo ciò che serve per esprimerlo.

Quindi capiremo insieme:

  • Quali sono i punti forza e di debolezza del tuo sito
  • Cosa a primo impatto comunica il tuo sito ai clienti
  • Quale possibile scenario di comunicazione utilizzare per la tua azienda
  • Su cosa si basa la scelta dei tuoi clienti
  • Come il tuo sito internet può generare automaticamente clienti per la tua azienda

Questo non ti renderà schiavo del tempo che hai perso fino ad ora con clienti che non hanno deciso di non lavorare con te.

Tutto ciò avviene in modalità online. Questo perché la nostra è un’azienda friendly, che ha a cuore il futuro della nostra casa sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista innovativo. 

Come i siti web sono stato il passo avanti dei passaparola, lo smart working vuole essere, dal nostro punto di vista, un modo per rendere più libero il lavoratore che prima di iniziare il suo turno di lavoro e dopo averlo finito è effettivamente libero dai suoi doveri lavorativi e dalle frustrazioni che ne seguono.

Inoltre la diminuzione degli spostamenti lavorativi è sinonimo di minor inquinamento ambientale.

La scelta dell’online è anche un modo per risparmiare tempo, perché in qualsiasi luogo tu sia, se ne hai la possibilità, puoi metterti in contatto con noi e organizzare le agende risulta più semplice e immediato. 

Un mondo più sano, un corpo più sano e libero, ci permette di essere più produttivi e aumenta la nostra felicità. 

E se hai paura che l’online possa essere un ostacolo e di conseguenza che rimani solo per tutto il percorso di realizzazione del tuo sito, puoi stare tranquillo!

Infatti, non vogliamo abbandonarti, ma anzi vogliamo renderti partecipe per tutto il percorso!

Per questo motivo appena cliccherai sul tasto: 

Ci impegneremo nel farti arrivare a casa il nostro libro:

12 cose (+1) che devi sapere prima di iniziare!

Il libro ti spiegherà tutto ciò che riguarda le coaching che faremo assieme: 

  • Target
  • Posizionamento
  • Brand

E ti darà i concetti base del marketing mix, in modo che tu possa essere pronto per il successo che ti aspetta non appena inizierai il tuo percorso. 

E c’è di più. 

Per dimostrarti che non ti lasceremo solo durante tutto il percorso di realizzazione dalla durata di 50 giorni, ogni settimana riceverai il report di ciò che abbiamo realizzato per te e ti daremo qualche tips in più su come utilizzare il tuo sito web al meglio.

Inoltre riceverai in formato pdf: 

  • L’importanza di avere un sito web: comprendere il suo valore e delle sue pagine;
  • Il marketing Strategico;
  • L’importanza di avere un prodotto di valore.

Dopo le coaching riceverai anche un report di ciò che ci siamo detti, la tua prima moodboard, che è una bozza del tuo sito, realizzata dalla nostra grafica, con cui potrai iniziare a farti un’idea del tuo prodotto finale. 

Alla fine, quando riceverai il tuo sito efficace, ti doneremo “La guida al mio sito” un libro in formato digitale, che abbiamo scritto apposta per te.

La guida si rivelerà un ottimo strumento di accompagnamento per quando vorrai modificare le pagine come ad esempio quella del blog.

Cosa succede se non investi sul tuo sito ora?

Se non lo fai tu ora, uno dei tuoi concorrenti lo farà tra poco.

Perché il mercato è competitivo e non gli interessa se sei unico o meno.

Al mercato interessa solo i benefici che puoi darli.

Oggi bisogna “affilare” i siti web per farci riconoscere come il fornitore ideale per l’utente.

E prima lo capirai, prima potrai investire su metodi più efficaci per attirare clienti.

Se sviluppi uno strumento di comunicazione come il sito internet, senza avere una strategia differenziante a priori ha come risultato il tipico sito copia e incolla.

Questa tipologia di sito, ti mostra al mercato come un’azienda generalista che eroga un prodotto/servizio ma senza farlo in campo specifico.

E fai attenzione: per campo specifico non intendo il tuo settore di lavoro, ma un qualcosa in cui ti sei specializzato.

Ad esempio: 

  • avvocato specializzato nelle aziende online
  • odontoiatra specializzato nel campo donne 
  • commercialista specializzato in imprese edili
  • agenzia di comunicazione specializzata in siti web con neuromarketing
  • fisioterapisti specializzati in giocatori di pallavolo

Se attiri clienti non a target qualsiasi strategia diventa inutile.

Perché non sempre sono i siti internet a non funzionare, anzi molte volte funzionano, ma portano il target sbagliato.

Le persone che arriveranno a chiederci un preventivo, non capendo esattamente come lavoriamo o quali sono i nostri metodi, per l’85% dei casi non accetterà. 

“Quante volte ci lamentiamo del fatto che il cliente veda solo il prezzo e mai la qualità del prodotto che offriamo?

La colpa è di tutti quei siti copia e incolla che non permettono di mostrare la differenza che c’è tra il nostro prodotto e quello del competitor.

La differenza possiamo farla solo iniziando a mostrare il nostro valore”.

Quindi ricorda:

Prenota la Tua coaching e inizia a lavorare con noi. 

Solo con “Trovare Clienti” e “Il miglior sito” riceverai:

  • Il libro: “12 cose (+1) che devi sapere prima di iniziare!” (formato cartaceo)
  • “L’importanza di avere un sito web: comprendere il suo valore e delle sue pagine” (formato digitale);
  • “Il marketing Strategico” (formato digitale);
  • “L’importanza di avere un prodotto di valore” (formato digitale);
  • “Il report del tuo brand”; 
  • “Il Moodboard”;
  • “La guida finale al tuo sito”.

Ogni azienda merita di esprimere il proprio valore, e merita di farlo distinguendosi dalla massa.

Garanzia “Soddisfatto o Rimborsato”

Scegliendo di ristrutturare il tuo sito con noi, non rischi di avere il solito sito “copia e incolla”. Ne siamo certi al 100%.

La tua scelta sarà per noi un incentivo a garantirti il meglio in maniera personalizzata.

E dal momento in cui sceglierai di fare questo investimento, si attiverà la protezione “Trovare clienti Garanzia”, ovvero una garanzia che ti consente di richiedere il rimborso dell’intero acquisto entro i primi 14 giorni, se ritieni che il nostro prodotto non ti soddisfi. 

Non ti chiederemo spiegazioni, a meno che non sia tua a volerle dare per migliorare la qualità del nostro servizio!

Il parere dei nostri clienti sono importanti e ci aiutano a migliorare sempre di più.

Recupererai, dunque, il 100% del denaro che hai investito per la ristrutturazione del tuo sito. 

La possibilità sarà quella di essere SODDISFATTO O RIMBORSATO!

CHI SIAMO

Gianmario Deriu - Sviluppatore Web

Gianmario Deriu - Sviluppatore Web

Il nostro programmatore sa cosa sono le soluzioni veloci e utili personalizzate!

Ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro.
Specializzato in ottimizzazione siti web (velocità, SEO, posizionamento rating).

Dopo una prima analisi del tuo sito, utilizzerà strumenti universali che possano essere facilmente gestibili. Inoltre garantisce sicurezza al tuo sito web con vari strumenti se utilizzati regolarmente.

Sarà per te un supporto per comprendere di cosa ha bisogno il tuo sito a livello tecnico.

Federico Ghironi - Esperto Di Marketing E Comunicazione Persuasiva

Federico Ghironi - Esperto Di Marketing E Comunicazione Persuasiva

Il nostro esperto di vendita ti aiuterà a costruire il tuo sito basandosi sui concetti di vendita (opt-in e/o prodotti) attraverso un linguaggio persuasivo.

Mentre, per quanto riguarda il marketing, assieme al nostro programmatore, svolgerà una pre-analisi del tuo sito per capire le strategie di marketing utilizzate fino ad ora.

Sarà per te un supporto per comprendere fin da subito i tuoi punti di forza e di debolezza.

Caroline Amoroso - Copywriter

Caroline Amoroso - Copywriter

Il nostro copywriter sarà di supporto nella costruzione del tuo sito per quanto riguarda i testi.

Attraverso l'utilizzo delle tecniche di persuasione aumenterà la durata media di permanenza all'interno del sito e farà in modo che tutti comprendano cosa tu puoi offrire al loro.

Sarà per te un supporto per comprendere cosa manca ai testi del tuo sito.

Caterina Vecchi - Grafica

Caterina Vecchi - Grafica

La nostra grafica saprà dare un tocco di personalità al tuo sito.

Non solo metterà colore, ma aiuterà il processo di comunicazione dal punto di vista visivo.

Sarà per te un supporto nel rendere il tuo sito differente da altri.

COSA PENSANO DI NOI

“Sono rimasto soddisfatto del lavoro con "Trovare Clienti". Puntuali e disponibili, il team mi ha aiutato a creare il sito completo di video del personale e dello studio, e anche un tour virtuale di quest'ultimo. Data la qualità, la professionalità del team e del lavoro svolto, sono certo che continuerò a richiedere il loro intervento quando ce ne sarà bisogno”
Dott. Alessandro Leonardi
Dott. Alessandro Leonardi
Studio Leonardi
“Personale competente e preparato. Abbiamo lavorato su come gestire al meglio i miei clienti, gestire i social (post, campagne pubblicitarie). Consiglio la coaching, perché ti aiuta a capire di cosa hai bisogno realmente e viene seguito passo dopo passo dal personale. Ho scoperto che posso dare più valore al mio lavoro.”
Birra 95034
Giacomo Meli
Birra 95034